Difficoltà elevata per compensare gli aiuti dell'istinto

Hitman: Absolution è il nuovo titolo di Square Enix che vi permetterà di vestire i panni dell'Agente 47. Il celebre assassino ha resistito alla prova del tempo?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Difficoltà elevata per compensare gli aiuti dell'istinto

L'Istinto cambia radicalmente il gioco, lo facilita notevolmente e rovina un po' l'esperienza di gioco ereditata dai classici Hitman, ma gli sviluppatori di IO Interactive hanno pensato anche ai fan di vecchia data.

Hitman: Absolution - Clicca per ingrandire

Infatti sono stati realizzati molteplici livelli di difficoltà per soddisfare tutti i tipi di giocatori, sia chi ha appena iniziato a divertirsi con la saga sia chi è un vero e proprio veterano. Se la modalità normale risulterà dunque abbastanza facile basterà provare un livello di difficoltà superiore per accorgersi delle differenze.

Checkpoint meno frequenti, IA un po' più furba, munizioni limitate e una buona riduzione degli aiuti in modalità istinto sono solo alcuni dei fattori che contribuiranno a inasprire la difficoltà del gioco. L'apice si raggiunge in modalità Pure, che eliminerà dallo schermo l'interfaccia (vita, munizioni, mappa e altre "banalità").

In aggiunta a questi livelli di difficoltà, che permetteranno di vivere l'avventura in modi molto diversi, bisogna sottolineare un nuovo sistema di punteggio. Il gioco registrerà infatti ogni azione del giocatore, che influirà sui punti finali ottenuti dal giocatore.

Eliminare o meno le guardie, camuffarsi, usare un oggetto piuttosto che un altro, uccidere il bersaglio in un modo specifico: ogni singola azione modificherà il punteggio ottenuto dall'Agente 47 in modo tutt'altro che banale. Un ulteriore incentivo per spingere i giocatori a guardarsi indietro per cercare di capire come migliorare il proprio risultato nelle varie missioni.

###old1943###old

Lo stesso spirito che anima il Contract mode, una modalità che permetterà di giocare una delle missioni della campagna cambiando a proprio piacimento le regole. Si potrà così decidere il bersaglio da abbattere, il metodo di eliminazione, le armi che si possono usare e molto altro ancora. Dopo aver completato la missione i giocatori potranno condividere il proprio successo con la community, sfidando altri utenti a migliorare il proprio punteggio.