La modalità istinto, l'arma in più dell'Agente 47

Hitman: Absolution è il nuovo titolo di Square Enix che vi permetterà di vestire i panni dell'Agente 47. Il celebre assassino ha resistito alla prova del tempo?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La modalità istinto, l'arma in più dell'Agente 47

Sotto l'aspetto del gameplay sono cambiate molte cose. Ritroviamo ancora una volta i grandi classici che hanno decretato il successo di questo saga, con una buona dose d'infiltrazione, di omicidi silenziosi e di travestimenti, senza dimenticare l'uso degli elementi dell'ambiente per nascondere ed eliminare i propri obbiettivi, ma l'Agente 47 ha anche imparato alcuni nuovi trucchi.

Hitman: Absolution - Clicca per ingrandire

Il primo è sicuramente che ora può ripararsi dietro a elementi ambientali per nascondersi e per proteggersi durante le sparatorie. Allo stesso modo 47 potrà anche sfruttare i condotti di ventilazione per spostarsi inosservato e per raggiungere luoghi inaccessibili. Adam Jensen di Deus Ex: Human Revolution (sempre di "casa" Square Enix) ha fatto scuola.

Tuttavia la più grande novità è sicuramente l'introduzione dell'istinto. Grazie a questa abilità il nostro eroe può esplorare gli ambienti, evidenziando gli oggetti con cui può interagire, i nemici con i quali si dovrà scontrare (scrutandoli anche attraverso i muri) e scoprendo perfino i loro percorsi di pattugliamento.

Come se non bastasse l'istinto aggiungerà altre due abilità incredibilmente utili. La prima consiste in una sorta di modalità che permette di mirare una parte del corpo di una o più vittime per poi far partire un colpo che colpirà automaticamente il bersaglio. La seconda abilità si rivela utile quando si usa un travestimento: come ben saprete il nostro agente preferito può infatti camuffarsi per ingannare gli avversari, un'operazione che gli permette d'infiltrarsi agevolmente in una struttura nemica o più semplicemente di avvicinarsi a un bersaglio.

###old1943###old

Nonostante tutto non basterà vestirsi come un poliziotto o come un cuoco cinese per diventare automaticamente uno di loro. Per questo motivo basterà premere il pulsante dedicato all'istinto per aumentare enormemente le possibilità di non destare sospetti agli occhi delle nostre vittime.

Ovviamente bisognerà fare attenzione a non eccedere con queste due tecniche, visto che consumeranno la cosiddetta "barra istinto". Quest'ultima si può riempire eseguendo determinate azioni, come distrarre un gruppo di guardie, eseguire un compito specifico o infiltrarsi silenziosamente in un luogo.