Giochi PC

Recensione Homefront The Revolution

Pagina 1: Recensione Homefront The Revolution

Homefront: The Revolution

 

Homefront: The Revolution è un FPS che mette il giocatore nei panni del guerrigliero Ethan "Birdy" Brady, impegnato a combattere per liberare gli Stati Uniti d'America dall'occupazione coreana iniziata nel 2025. Rispetto al primo capitolo, la linearità delle missioni lascia spazio ad un mondo liberamente esplorabile, dove si possono svolgere differenti attività per sottrarre la città di Filadelfia dalle grinfie dei soldati nordcoreani e incitare la popolazione a ribellarsi così da mettere in moto la rivoluzione.

Homefront: The Revolution

Le origini della rivoluzione

Homefront è un saga dalla storia travagliata. Il primo capitolo, pubblicato nel 2011, riuscì ad ottenere un discreto successo, ma il fallimento di THQ frenò bruscamente l'arrivo di un seguito e i diritti passarono più volte di mano prima di essere acquistati da Deep Silver, che decise di produrre un nuovo capitolo e affidare lo sviluppo a Dambuster Studios.

Homefront: The Revolution segna un punto di svolta rispetto al passato. Niente più missioni da completare una dopo l'altra, ma un mondo esplorabile in cui il giocatore possa veramente sentirsi un combattente per la libertà che agisce di nascosto col supporto dei propri commilitoni. A riprova di ciò, il nuovo protagonista e uno stacco netto dagli avvenimenti del primo capitolo, vogliono rendere The Revolution la nuova pietra angolare su cui costruire la serie post-THQ.

Homefront The Revolution

Se l'obiettivo è il nuovo inizio, allora il bersaglio è stato colpito, ma siamo ancora ben lontani dal fare centro. Il radicale cambiamento del gameplay non brilla per originalità e la storia raccontata, anche per colpa di un protagonista anonimo e quasi semplice fattorino, è ricca di cliché e povera di colpi di scena, mentre l'ottimizzazione non è delle migliori.

Homefront: The Revolution PC Homefront: The Revolution PC
monclick

Homefront: The Revolution PS4 Homefront: The Revolution PS4
monclick

Homefront: The Revolution Xbox One Homefront: The Revolution Xbox One
monclick