Recensione The Division

Recensione di The Division, l'MMO sparatutto di Ubisoft che vi porta in una New York infettata da un temibile virus.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

The Division

 

The Division è un incrocio fra un MMO e uno sparatutto in terza persona che offre il meglio di sé quando si gioca online con i propri amici.

the division cover

CONTRO: ...anche se le attività sono tutte abbastanza ripetitive; poche possibilità di personalizzare il proprio personaggio; l'endgame per ora è una grossa scommessa.

VERDETTO: The Division è un gioco divertente, seppur non esente da difetti. La ripetitività delle missioni è compensata dalla solidità e dal divertimento del gameplay e il viaggio verso l'endgame è coinvolgente, soprattutto se vissuto insieme a qualche amico. I fan degli sparatutto nudi e crudi, tuttavia, farebbero meglio a rivolgere lo sguardo verso titoli dal gameplay meno complesso e sfaccettato.

Introduzione

The Division è uno dei giochi più importanti di questi primi mesi del 2016, e probabilmente anche di tutto l'anno. Si tratta del primo esperimento di Ubisoft con un MMO fuso a uno sparatutto in terza persona, e del secondo titolo tripla A, dopo Destiny, che prova a coniugare gli scontri a fuoco con le dinamiche tipiche dei giochi di ruolo online. Prima di pubblicare la recensione ci siamo dunque presi il giusto tempo con The Division.

the division

Abbiamo esplorato a fondo New York e analizzato a fondo ogni elemento disponibile. Abbiamo provato ad appassionarci alla storia (con risultati discutibili) e fatto crescere il nostro personaggio nelle missioni PvE e nel PvP della Zona Nera. Abbiamo raggiunto il livello massimo e dopo aver analizzato i contenuti end-game possiamo finalmente darvi il nostro giudizio sul gioco.

Seguiteci in questo viaggio per scoprire se The Division è il titolo che fa per voi, ma prima di leggere le pagine seguenti non dimenticatevi di partecipare al nostro giveaway in collaborazione con Green Man Gaming! In palio ci sono 5 chiavi dell'edizione gold per PC di The Division, che comprende il gioco, il Season Pass e il set di equipaggiamento esclusivo "Guardia Nazionale". 

Potete partecipare seguendo le semplici istruzioni riportate qui sotto. Buona fortuna!

a Rafflecopter giveaway


Potete acquistare The Division su Green Man Gaming con uno sconto del 20% utilizzando il codice "TOMS20". Trovate invece le versioni console su Amazon o sugli store ufficiali.

The Division - PC The Division - PC
greenmangaming

The Division - PC The Division - PC
  

The Division - PS4 The Division - PS4
  

The Division - Xbox One The Division - Xbox One