ReCore: qualcosa si muove per l'esclusiva Xbox dimenticata

Xbox Game Studios potrebbe essere al lavoro per riportare in vita ReCore, la vecchia esclusiva PC e Xbox One.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Era il 2016 quando Microsoft lanciò sul mercato ReCore, una delle pochissime esclusive di casa Xbox di stampo nipponico (disponibile su Amazon nella sua versione definitiva). Non fu un vero e proprio successo, lo sappiamo e in pochissimo tempo diversi giocatori si dimenticarono della sua esistenza, al di là di quelli più affezionati al brand del colosso di Redmond per il gaming. Ora, a distanza di cinque anni dall'ultimo post su Instagram da parte dell'account ufficiale del gioco, tornano a riaccendersi le speranze su un nuovo gioco della serie.

La notizia è stata diffusa da parte di Jez Corden, giornalista e managing editor di Windows Central. Il post è decisamente criptico e parla di una risoluzione di un puzzle. Secondo Corden l'account potrebbe essere anche stato hackerato, ma il foglio di carta riporta alcune lettere e simboli presenti all'interno del primo (e per ora ultimo) episodio di ReCore.

A questo punto si aprono due scenari: il primo è quello della violazione dell'account di ReCore, teoria che però risulta essere davvero difficile da validare. Il secondo, invece, decisamente più interessante e riguarda un possibile ritorno (in qualsiasi forma) dell'IP di casa Xbox e Armature Studio. Considerando il fitto calendario di esclusive per console e PC di Microsoft per il 2023 (con Forza Motorsport, Redfall e Starfield), non è escluso che a Redmond qualcuno abbia avuto l'idea di provare a resuscitare l'IP per il prossimo anno.

Chiaramente le nostre sono solamente ipotesi, che potrebbero trovare una conferma oppure no nel corso dei prossimi mesi. Sicuramente, nel caso qualcosa fosse davvero in programma, è molto probabile che Microsoft ne parlerà durante lo showcase estivo di Xbox e Bethesda, previsto a Los Angeles per il 2023 ma ancora senza una data annunciata. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.