Red Dead Redemption 2, è forse questa l'animazione più brutale di sempre?

A distanza di 4 anni continuano ad emergere piccole animazioni e segreti di gameplay per Red Dead Redemption 2.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Red Dead Redemption 2 ha sicuramente alzato l'asticella degli open world. Nonostante il titolo di casa Rockstar Games sia uscito oramai ben 4 anni fa, sono ancora tanti i segreti che devono essere scoperti. Molto spesso, poi, ci si imbatte in filmati di gameplay che nascondono animazioni decisamente rare, come questa di cui vi stiamo per parlare.

In un filmato pubblicato pochissimi giorni fa su YouTube, infatti, il giocatore si è trovato al centro di uno scontro decisamente feroce, a causa di una taglia sulla sua testa di ben 300 Dollari. Arthur è letteralmente circondato da uomini che vogliono la sua testa, ma uno in particolare è decisamente più cattivo degli altri. Dopo essere scampato al primo tentativo di omicidio, il secondo purtroppo va a buon fine. In un modo decisamente brutale e cattivo.

Come si può vedere dal filmato, questa animazione di Red Dead Redemption 2 è decisamente cattiva. Nel video, questo NPC si dirige verso Arthur brandendo un coltello dopo una breve colluttazione. L'urlo disperato è solamente il preambolo a ciò che avviene dopo: il protagonista del gioco viene infatti placcato e riceve diverse coltellate in maniera feroce. Uno spettacolo sicuramente terrificante, che però ci rende un'idea di quanto fosse brutale l'epoca dei cowboy.

Sono tanti i videogiochi che spesso utilizzano piccoli espedienti di gameplay per divertire il giocatore. Un esempio perfetto è The Last of Us Parte 2, che nasconde al suo interno qualche segreto come l'utilizzo dell'ambiente di gioco per compiere determinate azioni.

Red Dead Redemption 2 è l'ultimo gioco originale di Rockstar Games. Al momento lo sviluppatore è al lavoro sul prossimo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Il sesto capitolo al momento non ha ancora ricevuto una data di uscita ed è stato annunciato solo in maniera formale. Maggiori dettagli probabilmente saranno diffusi nel corso dei prossimi mesi. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito.

Potete acquistare GTA 5 per PlayStation 4 su Amazon.