Giochi PC

Red Dead Redemption 2 in ritardo, con il West non si scherza

Tramite un post pubblicato sul proprio account Facebook ufficiale Rockstar Games ha annunciato che Red Dead Redemption 2, uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo, arriverà nel corso della primavera 2018. Rinviata dunque la data di uscita, prevista inizialmente per gli ultimi mesi di quest'anno.

Il ritardo è dovuto alla volontà d'investire una quantità di tempo maggiore sullo sviluppo per fornire al giocatore il miglior prodotto possibile.

rdr 2

"Red Redemption 2 […] sarà il primo gioco Rockstar creato da zero per la nuova generazione di console ed è necessario un po' di tempo in più per essere sicuri di offrire la miglior esperienza possibile ai nostri fan", si legge nella breve nota pubblicata dalla software house.

"Siamo molto dispiaciuti per la delusione che potrebbe provocare questo ritardo, ma siamo fermamente convinti di voler pubblicare un gioco solo quando è pronto", continua il team di Rockstar, svelando inoltre novità in arrivo quest'estate e una serie di nuovi screenshot, che potete trovare nella gallery qui sotto.

Ancora un anno dunque prima di poter tornare nel vecchio west in quello che si preannuncia come uno dei giochi più interessanti di questa generazione. Il titolo, annunciato lo scorso ottobre, sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Azioni Take Two - RDR2

La notizia del ritardo ha fatto precipitare le azioni di Take Two, l'azienda che si occuperà della distribuzione del gioco. Nel grafico che potete osservare qui sopra si nota facilmente il crollo (con un calo del 9%) avvenuto dopo l'annuncio di Rockstar Games.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni sul gioco, che probabilmente salterà anche l'E3 di Los Angeles, non ci resta che consolarci con le nuove immagini pubblicate dalla software house.


Tom's Consiglia

Il richiamo del Far West è troppo forte? Che ne dite di (ri)giocarvi il fantastico primo capitolo? La Game of the Year Edition è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4 Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4



Red Dead Redemption 2 - Xbox One Red Dead Redemption 2 - Xbox One