PlayStation

Red Dead Redemption 2 non esce su PC? Petizione!

Red Dead Redemption 2 è stato annunciato da due giorni scarsi, ma il web è già letteralmente impazzito, in particolar modo il settore dei PC gamers.

A poche ore dall'ufficializzazione del titolo per sole console infatti, è scattata una petizione online, lanciata su Change.org dall'utente Aleo Aninda.

La richiesta è piuttosto semplice e ve la riportiamo integralmente: "visto che Red Dead Redemption è un bellissimo gioco ma è stato negato a noi PC gamer, per favore non fate lo stesso con Red Dead Redemption 2".

rdr

La soglia minima di firme online fissata per inviare a Rockstar Games e Take-Two Interactive la petizione è di trentacinquemila. Considerando che in neanche due giorni sono state raggiunte già le prime ventottomila, si può dire con certezza che è solo questione di (poco) tempo.

Nonostante l'iniziativa sia encomiabile, non si può fare a meno di evidenziare come sia difficile che un colosso del settore quale è Rockstar cambi il proprio business plan solo in base alle richieste di parte dell'utenza.

Red dead Redemption

Le uniche speranze che possono essere riposte per una versione PC di Red Dead Redemption 2 vengono dalla commercializzazione di prodotti analoghi, come GTA V, la cui versione computer uscì molto dopo quella dedicata alle console. 

Aspettando un eventuale riscontro della simpatica petizione, vi invitiamo a rimanere collegati con noi per tutti gli aggiornamenti sul videogioco più chiacchierato del momento. Se vi siete persi il trailer d'annuncio potete rimediare dando un'occhiata alla nostra notizia precedente.