Giochi PC

Red Dead Redemption 2, nuove info sull’ambiente di gioco

Aaron Garbut, in occasione di una recente ed esclusiva intervista rilasciatia ai nostri colleghi americani di Hollywoord Reporter, ha parlato di alcuni inediti dettagli legati al vasto e mozzafiato ambiente di gioco di Red Dead Redemption 2: sequel dell'iconico titolo uscito nel lontano 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360. Stando alle parole dell'art director di Rockstar Games, i giocatori potranno immergersi in un ambiente tanto dettagliato quanto esteso con un armonico e costante passaggio tra un differente area all'altra.

Queste le parole di Aaron Garbut:

"Da sempre, abbiamo cercato di creare mondi che sembrassero luoghi oltre che giochi, e siamo stati in grado di utilizzare la tecnologia più recente per evolvere questo concetto in modi mai visti prima. Stiamo cercando di creare un mondo in cui tutto sia decisamente più coeso, cosicché le azioni del giocatore e il modo in cui il mondo reagisce ad esse risulti coerente a prescindere da ciò che si fa. È un mondo persistente e soprattutto vivo, ma è anche più personale essendo una realtà in cui ci si muove ancora a cavallo o a piedi.

Si ha la possibilità di scambiare due chiacchiere con un barman al saloon, parlare dei propri problemi con un avvocato locale, dirottare un treno o semplicemente frugare tra i cassetti di una vecchia fattoria sperando di trovare denaro o cibo per aiutare la banda a sopravvivere. E si potrà passare senza soluzione di continuità da un all'altro di questi eventi in modo divertente e in armonia con Arthur come personaggio".

dims

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi ricordiamo infine che Red Dead Redemption 2 sarà ufficialmente disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori aggiornamenti in merito alla nuova opera di Rockstar Games, rimanete costantemente connessi sulle pagine di Tom's Hardware.


Tom's Consiglia

Manca sempre meno all'arrivo di Red Dead Redemption 2, potete acquistarne comodamente una copia su Amazon. Buon divertimento!