Giochi PC

Red Dead Redemption 2 potrebbe ancora arrivare su PC?

Red Dead Redemption 2 potrebbe varcare i confini delle console e avere una versione su PC, grazie al rinnovato interesse di Take-Two per questo mercato. Tuttavia, alcune dichiarazioni del presidente di Take-Two, non danno nulla per scontato.

Si è tenuto negli scorsi giorni un incontro trimestrale con i vertici della società di Take-Two, che ha evidenziato l'importanza che il mercato PC riveste per la compagnia. Infatti, il presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha dichiarato "[…]Il mercato del PC è un grande mercato per noi. […] È molto importante e molto emozionante ed è qualcosa in cui ci stiamo concentrando".

red dead redemption 2

Tuttavia, il presidente ha spiegato che alcuni titoli sono adatti al mercato PC, come i Civilization e gli XCOM, mentre altri meno. Inoltre, alla domanda diretta su Red Dead Redemption 2, Slatoff non ha comunque escluso che possa arrivare anche su PC.

Leggi anche Red Dead Redemption 2 in ritardo, con il West non si scherza

Il successo ottenuto su PC con Grand Theft Auto V deve aver messo in moto diverse risorse della società da impiegare nello sviluppo di nuovi titoli, eppure ciò non è bastato per rendere sicuro lo sviluppo del sequel di Red Dead Redemption anche su PC, o la conversione del primo capitolo, anch'esso ancora un'esclusiva delle console.

rdr
Riuscite a vedere Red Dead Redemption 2 su PC all'orizzonte?

Ricordiamo che attualmente Red Dead Redemption 2 è atteso su Xbox One e PlayStation 4 per la primavera del 2018.


Tom's Consiglia

Avete giocato il primo capitolo di Red Dead Redemption? La Game of the Year Edition è disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4 Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
Red Dead Redemption 2 - Xbox One Red Dead Redemption 2 - Xbox One