Giochi PC

Red Dead Redemption 2 potrebbe essere annunciato a breve

Rockstar potrebbe essere al lavoro su Red Dead Redemption 2. In realtà, si tratta ancora di indiscrezioni, infatti la notizia è stata estrapolata da un AMA su Reddit (NdR: una sessione di domande e risposte tra un personaggio noto e gli utenti del social network), che vedeva protagonista un ex-dipendente di Rockstar.

Quando un utente ha chiesto quale fosse il prossimo progetto a cui avrebbe lavorato Rockstar, Danny Ross, l'ex-dipendente, ha risposto in modo molto originale lasciando intendere che il prossimo titolo potrebbe essere Red Dead Redemption 2. La risposta di Danny Ross è stata: "Really? Dumbass. Really? Two". Una frase totalmente insensata se presa singolarmente, se invece prendiamo la prima lettera di ogni parola si formula: "RDR TWO", l'acronimo di "Red Dead Redemption 2".

Red Dead Redemption 2

Non c'è nessuna conferma che l'ex-dipendente di Rockstar dica il vero, potrebbe essere stata una semplice risposta divertente o provocatoria. Tuttavia, le dichiarazioni di Danny Ross non sono isolate: numerosi sono gli analisti di mercato e gli insider che hanno vociferato del possibile ritorno della serie anche su next-gen.

Non è un segreto che Red Dead Redemption 2 sia uno dei videogiochi più attesi dai fan della serie e non. Non a caso, di recente Rockstar è stata coinvolta in uno scandalo sulla retrocompatibilità di Xbox One. Microsoft ha imputato a Rockstar l'impossibilità di portare il primo Red Dead Redemption su Xbox One.

Il PlayStation Experience 2015 che si terrà dal 5 al 6 dicembre potrebbe essere il luogo adatto per l'annuncio, tuttavia ribadiamo che per ora sono solo voci di corridoio.

Xbox One Xbox One
Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited] Xbox One + FIFA 16 [Bundle Limited]
Halo 5 Guardians Halo 5 Guardians