Giochi PC

Red Dead Redemption 2: il lancio su Steam non è esente da problemi

Dopo i problemi avvenuti al lancio di Red Dead Redemption 2 su PC nei negozi Rockstar e Epic lo scorso novembre, adesso anche all’uscita del gioco su Steam si sono presentati diverse problematiche prontamente segnalate dagli utenti. Oltre ai problemi di crash e a prestazioni ancora non ottimali per tutti i giocatori, la versione Steam sembra aver persino sviluppato nuovi problemi.

I giocatori hanno reclamato anche un problema nel recupero della propria password all’interno del Rockstar Social Club. Questo accade perchè gli account di Steam sono vanno a collegarsi direttamente con il profilo del Social Club di Rockstar.

Al momento la casa di sviluppo americana non si è ancora pronunciata riguardo a prossimi aggiornamenti correttivi per queste problematiche. Intanto molti utenti stanno segnalando tramite le recensioni di Steam altri varie problematiche che causerebbero crash improvvisi del gioco, disconnessioni da Red Dead Online e diversi bug.

Red Dead Redemption 2 ha sofferto degli stessi problemi anche al lancio su Epic Game Store e su Rockstar Launcher, la questione è fatto più rumore su Steam grazie alla possibilità che hanno i giocatori di riportare lo stato del gioco all’interno di una recensione direttamente all’interno del client di Valve. State riuscendo a godervi al meglio Red Dead Redemption 2 su PC? Raccontateci la vostra esperienza col gioco nella sezione dedicata ai commenti.

Se non avete la possibilità di giocare a Red Dead Redemption 2 su PC potete acquistare il gioco per console su Amazon a questo indirizzo.