Red Dead Redemption 2 tra divertimento e tragedia: l'incredibile fail comico

La libertà di Red Dead Redemption 2 conduce a grandi imprese, ma anche a piccoli episodi comici come questo che vediamo in questa notizia.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Red Dead Redemption 2 è forse il gioco con più libertà al mondo. Un open world ricco, vivo e pieno di attività, che lascia al giocatore la più totale libertà a livello di gameplay. Al di là delle quest principali, infatti, il titolo di casa Rockstar Games offre tantissime possibilità diverse e lascia agli utenti carta bianca su come comportarsi. Non tutti i tentativi però vanno a buon fine, come dimostra una clip diffusa recentemente su Reddit.

Nel video in questione, il giocatore ha deciso di rapinare un treno. Niente di strano: in Red Dead Redemption 2 è una delle attività che si possono intraprendere con più facilità. Peccato però che nel caso dell'utente Reddit sia andato tuttto decisamente storto e dopo essere salito sul tetto, pronto ad entrare nei vagoni per portarsi a casa un ricco bottino, una serie di sfortunati eventi arrivano i consueti bastoni tra le ruote.

Cosa accade (e soprattutto l'ordine) è davvero spettacolare. Prima Arthur viene colpito da una delle barre superiori del ponte, poi si incastra tra i vagoni. Nel mezzo una serie di urti e botte che sembrano arrivare da uno sketch di uno dei film poliziotteschi anni '80 con protagonista Bombolo. Infine, ovviamente, la morte. Potete farvi due risate anche voi visionando la breve clip di gameplay, una trentina di secondi, che trovate poco più in basso.

Al di là di questi episodi divertenti, Red Dead Redemption 2 continua a stupire per quanto riguarda il single player. La stessa cosa non si può dire per il comparto online: a detta degli utenti infatti il tutto continua ad essere molto vuoto e abbandonato a se stesso, a differenza invece di quello di GTA 5, continuamente supportato a livello di nuovi contenuti, missioni e storyline. La speranza è che ovviamente Rockstar Games recuperi completamente  il multigiocatore del suo kolossal western, magari effettuando un revamp  come già accaduto per quello del  quinto capitolo di Grand Theft Auto.

Se volete fare un tuffo nel passato, GTA Trilogy è disponibile per console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch su Amazon.