Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Red Dead Redemption II: disponibile il concerto

Red Dead Redemption II può vantare una colonna sonora di alto livello: il compositore ha condotto un concerto in collaborazione con Red Bull.

Il compositore della colonna sonora di Red Dead Redemption II, Woody Jackson, collaboratore di Rockstar Games di vecchia data, ha ammaliato il pubblico eseguendo dal vivo brani della colonna sonora del gioco, in occasione del Red Bull Music Festival.

Jackson ha eseguito un medley di brani tratti dalla colonna sonora di Red Dead Redemption II con l’aiuto della band sperimentale Senyawa, della splendida cantante Petra Haden, del sassofonista Colin Stetson e del batterista Jon Theodore. Gli spettatori hanno così avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica, anche grazie al sapiente utilizzo delle luci e dei visual che hanno accompagnato le proiezioni di scene tratte direttamente dal gioco.

Potete vedere e ascoltare il concerto nel video qui sopra, reso disponibile da Red Bull. Inoltre, questa primavera sarà pubblicato ufficialmente l’album The Music of Red Dead Redemption 2. Saranno presenti sia la musica originale composta da Woody Jackson con la collaborazione di Colin Stetson, Senyawa, Mario Batkovic, Arca e altri artisti, sia la colonna sonora originale prodotta da Daniel Lanois con D’Angelo, Willie Nelson, Rhiannon Giddens e tanti altri.

All’evento hanno partecipato vari giornalisti, influencer e streamer, i quali hanno condiviso sui canali social il proprio apprezzamento per lo spettacolo tenuto da Rockstar Games e Red Bull.

Red Dead Redemption II si è dimostrato un grandissimo gioco, sotto molteplici punti di vista: la colonna sonora è sicuramente uno di questi. L’opera di Rockstar ha vinto innumerevoli premi nel corso dei mesi, rivaleggiando con God of War.

Quest’ultimo, durante la Game Developers Conference 2019 ha vinto (ancora una volta) il premio di Game of the year. Red Dead Redemption II, invece, ha ottenuto il premio di “Best Technology”, sconfiggendo avversari del calibro di God of War, Forza Horizon 4, Assassin’s Creed Odyssey e Marvel’s Spider-Man. Diteci, Red Dead Redemption II vi ha colpito di più per la propria componente grafica o per quella sonora?

Potete acquistare Red Dead Redemption II a questo indirizzo.