Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Red Dead Redemption II: spedite 23 milioni di copie, ottimi risultati anche per gli altri titoli Take-Two

Take-Two si prepara a chiudere un ottimo anno fiscale grazie sopratutto a Red Dead Redemption II.

Take-Two Interactive ha condiviso il resoconto finanziario del periodo ottobre – dicembre: tramite questo possiamo scoprire che sono state spedite ben 23 milioni di copie di Red Dead Redemption II a livello mondiale. Ovviamente spedite non significa vendute, ma si tratta di un risultato incredibile, visto sopratutto il breve periodo necessario per raggiungerlo.

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha affermato: “Il gioco è stato spedito di più nei suoi primi 15 giorni rispetto a quanto fatto dal primo Red Dead Redemption in otto anni. Si è trattato del migliore weekend di apertura di qualsiasi titolo nella storia dell’intrattenimento. Ne siamo quindi molto contenti. Ovviamente sta raggiungendo risultati superiori alle aspettative, e avevamo alte aspettative.”

Pare che il gioco stia facendo molto bene anche con la propria componente online: “Siamo molto contenti del fatto che, durante dicembre, gli utenti mensili attivi di GTA Online e Red Dead Online abbiamo raggiunto un nuovo record.  Ovviamente queste esperienze sono ancora in miglioramento e presto ci sarà nuovo contenuto.” Zelnick aggiunge poi che Red Dead Online sta ottenendo risultati superiori rispetto a quanto fatto da GTA Online nel suo primo periodo.

Anche NBA 2K19 sta andando bene e Take-Two si aspetta che venda di più di NBA 2K18. Un altro gioco che ha segnato buoni numeri è Civilisation VI in versione Switch: Zelnick afferma che la compagnia ha intenzione di continuare il supporto alla piattaforma Nintendo, con un’oculata scelta di titoli adatti al suo pubblico.

Take-Two Interactive si aspetta di raggiungere un ricavo compreso tra i 2.66 e i 2.71 miliardi di dollari, superiore rispetto alle precedenti stime (2.55-2.65 miliardi). Diteci, avete giocato a Red Dead Redemption II oppure dovete ancora iniziare?

Red Dead Redemption II può esser acquistato a questo indirizzo.