Giochi PC

Red Dead Redemption su PC? Si può fare, con una mod di GTA V

Vedremo mai Red Dead Redemption su PC? Probabilmente no: nonostante le continue indiscrezioni sembra infatti che il capolavoro targato Rockstar Games sia destinato a rimanere un'esclusiva per il mercato console. Tuttavia molti giocatori non sembrano volersi rassegnare a tutto ciò e, a tal proposito, un gruppo di utenti ha dato vita ad un progetto molto interessante: Red Dead Redemption V (RDRV).

rdrv 2

Di cosa si tratta? Stiamo parlando di una mod per Grand Theft Auto V che aggiunge – alla già enorme mappa del gioco – tutta l'area che possiamo esplorare all'interno di Red Dead Redemption. La mod, grossa circa 2 GB, sarà disponibile in versione Beta a partire dalla prossima estate.

Il team .White – questo il nome del gruppo di utenti al lavoro sulla mod –  ha specificato che la base di partenza è una conversione dell'edizione Xbox 360 del titolo. Gli sviluppatori hanno inoltre espresso una forte disponibilità nell'accogliere nuovi membri all'interno del team, purchè si tratti di persone motivate e con un minimo di esperienza all'interno di progetti simili.

rdrv 1

Non ci resta che invitarvi a rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su RDRV – in attesa del teaser trailer che uscirà a breve – e a darci la vostra opinione su quello che si candida a diventare uno dei progetti più interessanti nel mondo del modding.