Xbox

Red Dead Redemption su Xbox One, boom di vendite su Amazon

Aggiornamento: l'incremento delle vendite di Red Dead Redemption su Amazon è da intendersi come un aumento relativo, e non assoluto. Per questo motivo il dato del 5000% è da prendere con la dovuta cautela e non con finalità statistiche. Di seguito la notizia originale.

Rockstar Games ha annunciato, tramite un tweet sul profilo ufficiale, che Red Dead Redemption godrà della funzione di retrocompatibilità fra Xbox 360 e Xbox One. In questo modo potrete (ri)vivere le avventure del cowboy John Marston anche sulla nuova console di Microsoft. La data da segnare sul calendario è venerdì 8 luglio.

L'annuncio, accolto con entusiasmo da migliaia di fan da tutto il mondo, è stato seguito da una vera e propria impennata delle vendite del titolo targato Rockstar Games su Amazon. Stiamo parlando di un incremento del 5000% per quanto riguarda l'edizione Game of the Year e del 1387% per la Standard Edition. Quanto basta per far tornare il titolo di Rockstar in testa alle maggiori classifiche di vendite videoludiche. 

reddead

Uscito nel mese di maggio 2010, Red Dead Redemption – erede spirituale del meno noto Revolver – fu un vero successo di pubblico e critica; a settembre 2011 si contavano circa 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo  e ben 106 premi come gioco dell'anno.

Red Dead Redemption racconta la storia di John Marston, ex fuorilegge costretto a tornare alla sua vecchia vita per saldare dei conti in sospeso. Una trama pressochè perfetta affiancata a un'enorme mappa completamente esplorabile ispirata al confine tra Messico e Stati Uniti, nell'anno 1911.

reddead 1

Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo a questo e altri titoli. La parola passa ora a voi giocatori: ansiosi di poter rigiocare o scoprire questo capolavoro?