Red Dead Redemption: uno dei personaggi è finito su una scatola di scarpe

Tra il possibile remake ed un eventuale sequel, Red Dead Redemption finisce su una scatola di scarpe proveniente da una nazione lontana.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

La popolarità di Red Dead Redemption è decisamente nota a tutti. Nonostante sia uno dei franchise dormienti di Rockstar Games, come dimostrano i due capitoli in solo 8 anni rispetto a GTA, la serie è una delle più apprezzate e ancora oggi riesce a richiamare a sé tantissimi giocatori che si addentrano per la prima o per la milionesima volta dentro i territori del vecchio west. Per questo motivo l'idea che uno dei personaggi sia finito a fare una pubblicità per una marca di scarpe, beh, non ci coglie di sorpresa. Peccato che non ci sia nulla di ufficiale.

Come riportato dall'utente Reddit Ancient-Mix1988, esiste nel mondo una scatola di scarpe con impresso sopra John Marston, protagonista del primo Red Dead Redemption. Non c'è assolutamente nulla di lecito in tutto ciò: l'azienda ha semplicemente preso un'immagine da Internet del protagonista e l'ha utilizzata per creare il suo brand, in barba a qualsiasi legge sulla protezione del diritto d'autore. Non esiste, infatti, nessun tipo di merchandise ufficiale per il settore vestiario.

Non c'è modo ovviamente di rintracciare l'azienda produttrice, almeno dalla foto. Come è possibile vedere poco più in basso, lo scatto non consente di ricondursi a nessun tipo di marca o nome di azienda ufficiale. Tutto ciò che vediamo è semplicemente John stampato sopra una scatola. Ne conosciamo solo la provenienza, ovvero il Messico, indicata sulla confezione.

Sicuramente la violazione di copyright non è stata intenzionale. Con molta probabilità chi si è occupato del design ha fatto una breve ricerca su Internet ed ha scaricato la prima immagine che rispecchiava il pitch di un eventuale cliente. Oppure è stata creata direttamente in casa. Dettagli a parte, fa sorridere di come Red Dead Redemption sia arrivato anche su un oggetto di uso comune. E chissà che il probabile remake in sviluppo non ne aumenti ancora di più la popolarità.

Potete recuperare il secondo capitolo di Red Dead Redemption visitando questo indirizzo.