Red Faction, un film TV per lanciare Armageddon

Red Faction diventerà anche un film TV e chissà, forse un telefilm. THQ intende ampliare l'audience del prossimo Red Faction: Armageddon, che uscirà a marzo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Chi voleva il film sul gioco Red Faction? THQ e il network televisivo Syfy stanno collaborando per realizzare un film per la TV di due ore che debutterà nello stesso periodo del gioco Red Faction: Armageddon, il prossimo marzo. Il film si chiamerà Red Faction: Origins, narrerà eventi 25 anni dopo Red Faction: Guerrilla e farà da apripista ad Armaggedon.

A scrivere la storia è stato Paul De Meo, che ha già curato quella di alcuni videogiochi di James Bond ed è attualmente "fiction development director" di THQ. La sceneggiatura è stata scritta da Andrew Kreisberg, autore televisivo e scrittore di libri comici che ha partecipato alla creazione tra gli altri di Boston Legal, The Simpsons, Fringe e The Vampire Diaries.

"Sono passati 25 anni da quando Alec Mason ha guidato le Colonie Marziane alla libertà…e 10 anni da quando i nemici hanno ucciso sua moglie e rapito sua figlia Lyra. […] Il figlio di Mason, Jake, è il protagonista di Origins e dovrà combattere un regime spietato per riunire la famiglia divisa dalla guerra".

Dal film potrebbe nascere una serie TV, ma è tutto da vedere. A ogni modo non sappiamo se questo film di due ore arriverà in Italia.