Remake su PS4 col Phyre Engine, ma non è Demon's Souls

Non ci sarà nessun Demon's Souls su PlayStation 4. A dirlo è lo stesso Jason Doig, creatore del Phyre Engine.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Web impazzito e fan in delirio per un pressante rumor che indicava come in sviluppo un remake per PlayStation 4 del celebre Demon's Souls. Le voci però si sono rivelate inesatte.

demonsouls 1redline

È bastato un errore nell'attribuire al famoso gioco giapponese il Phyre Engine per generare una serie di speculazioni in merito a un presunto rifacimento del gioco. L'intervento dello stesso Jason Doig su Twitter, uno dei creatori del motore grafico, ha dissipato ogni dubbio.

In realtà esiste un progetto non ancora annunciato, da parte di Virtuos, in merito a una trasposizione su PlayStation 4 di un videogioco sviluppato con il Phyre Engine. Il nome del prodotto è però ancora sconosciuto, ma i più curiosi possono iniziare a consultare la lista Wikipedia dei giochi sviluppati con il noto motore grafico.

Per chi invece non conoscesse Virtuos ricordiamo che si tratta di una software house cinese specializzata in porting e trasposizioni. Heavy Rain e Final Fantasy X|X-2 sono per esempio due titoli trasposti con successo da Virtuos su PlayStation 4.

Tra i titoli di spicco sviluppati proprio con il Phyre Engine possiamo invece ricordare Journey (già disponibile per PS4), Hotline Miami e Colin McRae: Dirt, solo per citarne alcuni. Lasciamo ai lettori le scommesse su quale sarà il nome del misterioso videogioco in sviluppo presso gli uffici di Virtuos!