Remedy e Tencet insieme per lo sviluppo di una nuova IP, i primi dettagli

Qualche istante fa Remedy e Tencet hanno annunciato una nuova partnership che porterà la realizzazione di una nuova IP.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

In questo periodo Remedy sembra essere impegnata su più fronti contemporaneamente. Giusto qualche settimana fa abbiamo assistito all'annuncio del tanto atteso Alan Wake 2, ma non solo. Il talentuoso studio finlandese aveva già annunciato di essere al lavoro su un progetto con Epic Games Store e nello sviluppo della campagna in giocatore singolo di Crossfire X. Insieme a tutto questo ben di Dio, qualche minuto fa il team e Tencet hanno annunciato una partnership che sfocerà nella realizzazione di una nuova IP inedita.

Come già citato poco fa, l'annuncio è fresco di giornata, tanto che Remedy e Tencent hanno voluto rilasciare un comunicato in cui svelano tutti i primi dettagli di questa collaborazione. Il titolo in questione ad oggi è conosciuto con il nome in codice 'Vanguard', e si tratterebbe di un'esperienza multiplayer con elementi di co-operazione. Ma non ci si ferma qui, Vanguard si presenterà come uno sparatutto PvE free-to-play che combinerà l'esperienza nel creare storie di Remedy e il gameplay action in un'esperienza multiplayer coinvolgente.

Il gioco, attualmente in fase di sviluppo, verrà mosso del motore Unreal Engine ed uscirà per le piattaforme PC e console. Remedy svilupperà e pubblicherà il gioco in tutto il mondo, esclusi alcuni mercati asiatici selezionati, dove sarà Tencent a localizzare e pubblicare Vanguard. Lo sviluppo del gioco è attualmente in fase di prototipazione, e il budget sarà tipico di un gioco Remedy AAA.

Cannot get X.com oEmbed

"Vanguard segna il debutto di Remedy nel modello di business Games-as-a-Service. Stiamo costruendo qualcosa di nuovo ed eccitante per il gener multiplayer cooperativo. Espandere le nostre capacità di assumerci responsabilità editoriali è il passo successivo nello sviluppo della nostra azienda. Siamo entusiasti di questa partnership a lungo termine con Tencent e possiamo dire con fiducia che si tratta di un'ottima soluzione per supportare gli ambiziosi piani di Vanguard. Vanguard è un'opportunità globale e Tencent può supportare Remedy a livello internazionale e guidare le operazioni in Asia e nei mercati mobili", ha dichiarato Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment.

In attesa di scoprire i prossimi giochi Remedy, potete acquistare Control Ultimate Edition su Amazon a questo indirizzo.