Remedy si espande! Gli autori di Alan Wake e Control aprono un nuovo studio

Sappiamo ancora poco sui prossimi progetti di Remedy, ma il team ha annunciato da poco di essere in espansione con l'apertura di un nuovo studio.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Remedy Entertainment è da anni una delle software house più interessanti e talentuose che ci siamo sulla piazza. I ragazzi finlandesi hanno già sulle loro spalle una serie di grandi IP che hanno contribuito a fare la storia del videogioco. Tra queste troviamo Max Payne, Alan Wake, Quantum Break e il più recente Control, e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci proporrà il futuro di questo incredibile team.

Sappiamo ancora troppo poco sui prossimi progetti di Remedy, ma conosciamo alcuni dettagli sulla direzione che il team sta prendendo da qualche tempo. Oltre allo sviluppo della campagna in giocatore singolo per CrossfireX, il team ha stretto una partnership con Epic Games che gli garantirà lo sviluppo di un progetto ancora misterioso. Oltre a questo, la compagnia finlandese ha da poco annunciato di essere in espansione.

Remedy aprirà un nuovo studio in Svezia e ce lo racconta lo stesso team di sviluppo attraverso un nuovo post pubblicato su Twitter. Non sappiamo ancora a cosa lavorerà in modo concreto questa nuova divisione, ma è stato dichiarato che lo studio aprirà nel 2022 e permetterà a 25 dipendenti di lavorare ai nuovi progetti del team europeo.

Non tutte le posizioni disponibili in questo nuovo studio sono ancora coperte, per questo Remedy ha aperto le candidature per senior-level developer che possa lavorare ai prossimi progetti di questo talentuoso team di sviluppo.

In attesa di scoprire i prossimi giochi Remedy, potete acquistare Control Ultimate Edition su Amazon a questo indirizzo.