Giochi PC

Resident Evil 2 Remake: arriva un aggiornamento a tema Resident Evil 3?

Ieri è arrivata finalmente la conferma ufficiale: Resident Evil 3 Remake si farà e, soprattutto, è in arrivo a breve termine; il 3 aprile 2020 il gioco di Capcom sarà rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I rumor erano iniziati già mesi fa e, recentemente, un leak aveva praticamente confermato l’esistenza del gioco. L’attesa non sarà lunga, ma potrebbe essere ancora più breve: pare infatti che Resident Evil 2 Remake stia per ricevere un update legato al terzo capitolo.

Questa supposizione nasce dal fatto che, tra gli achievement della versione Steam del gioco, è apparso un nuovo obbiettivo (chiamato, in traduzione, “Inseguendo Jill”) che chiede di raccogliere una lettera di Jill. Ricordiamo che Jill sarà la protagonista del terzo capitolo e che la trama del due giochi si sovrappone in parte, quindi è sensato che qualcosa di legato a Jill possa essere trovato da Claire o da Leon.

Resident Evil 3 Remake

Attualmente non ci sono informazioni ufficiali in merito, ma è improbabile che si tratti di un errore di qualche tipo. Capcom non è nuova a sorprese di questo tipo e “collegare” i due giochi con un piccolo contenuto gratuito è un’ottima idea. I fan, di certo, apprezzerebbero.

Ora come ora, comunque, non possiamo sapere esattamente di cosa si tratti (semplicemente un oggetto piazzato nel gioco originale oppure qualcosa di più sostanzioso?) e sopratutto non sappiamo quando sarà reso disponibile. L’achievement non può inoltre essere ottenuto con l’attuale versione di Resident Evil 2 Remake; arriverà a breve, oppure dovremo attendere il rilascio del nuovo remake?

Diteci, voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe qualcosa di nuovo per il secondo capitolo, in attesa del terzo?

In attesa del terzo capitolo, possiamo acquistare la nostra copia di Resident Evil 2 Remake su Amazon, precisamente a questo indirizzo.