Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Resident Evil 2 Remake: il 28% dei giocatori ha completato la demo

Resident Evil 2 ha deciso di mostrarsi al pubblico con una versione di prova particolare: la “1-Shot Demo” propone una sezione di gioco ambientata nella stazione di polizia di Raccoon City, ma ci permette di esplorare l’area per soli trenta minuti. Scaduto il tempo, la demo di blocca.

Questo non ha ovviamente scoraggiato i molti fan della serie che si sono messi alla prova con l’horror di Capcom. Nello specifico, parliamo di 1.4 milioni di giocatori: questo numero, però, è basato solo su quelli che hanno abilitato il collegamento con il RE NET Play Data e potrebbe quindi essere superiore, in realtà.

RE NET è un sito che permette di tenere traccia della propria partita e, quando il titolo completo sarà disponibile, mostrerà varie statistiche come il tempo di gioco con ogni personaggio. In questo quasi milione e mezzo (dato aggiornato alle 14.00 italiane del 14 gennaio), 304.000 circa sono dell’Est-Asia, seguite direttamente dalle 301.000 circa Nord-Americane.

Più interessante, invece, il dato legato al completamento della demo: il 28% dei giocatori hanno portato a termine la prova. Parliamo quindi di quasi un terzo: un risultato comunque notevole. Sì, alcuni speedrunner hanno dimostrato di poter raggiungere la fine in meno di tre minuti, ma di certo la maggior parte dei fan avranno preferito godersi l’atmosfera. Anche noi non abbiamo rinunciato a questa possibilità e ve ne parliamo nel nostro articolo dedicato.

Resident Evil 2 sarà presto tra noi e tutti non vedono l’ora di capire definitivamente se questo nuovo, vecchio capitolo della saga Capcom sia effettivamente di qualità. Diteci, avete già deciso di dare fiducia a questo gioco, oppure siete ancora in cerca di conferme?

Resident Evil 2 Remake è quasi tra noi: non perdete tempo e prenotate la vostra copia!