Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

La febbre da E3 inizia a farsi sentire. In attesa dell'inaugurazione della fiera losangelina il prossimo 12 giugno - e naturalmente di tutte le conferenze pre-evento in programma -, la rete continua a ''vomitare'' rumor relativi ai possibili annunci che andranno a colorare la Città degli Angeli. Rumor che oggi toccano finalmente anche Resident Evil 2 Remake, uno dei titoli più desiderati dalla community di appassionati.

Il rifacimento di quello che è considerato da quasi tutti il miglior capitolo dell'intero fanchise horror targato Capcom è infatti al centro di alcune indiscrezioni provenienti dal portale Rely on Horror, che si dice in contatto con una fonte assai vicina al progetto, mai visto in video. A quanto pare, il remake di Resident Evil 2 sarà il titolo graficamente più avanzato della serie, grazie alle bellezze del RE Engine - motore progettato per Resident Evil 7. L'engine sarà arricchito da un miglior sistema di illuminazione e ombre di maggior qualità.

Sempre secondo la fonte, il team di sviluppo include collaboratori esterni che in passato hanno lavorato a RE 2 e a RE4, e si è posto l'obiettivo di raggiungere una risoluzione di 1080p e 30fps su PlayStation 4 Standard 60fps e la risoluzione 4K dinamica sul modello Pro. Non è tutto, la telecamera non dovebbe essere fissa, ma in terza persona alle spalle dei due protagonisti. Verranno poi incluse entrambe le campagne - di Claire e Leon -, ancora più longeve grazie all'introduzione di aree inedite. Il tutto, a dire dell'insider, sarà annunciato in pompa magna in occasione dell'E3 2018, al via fra una manciata di settimane in quel di Los Angeles.

Naturalmente si tratta di semplici rumor, con Capcom a non aver confermato tutte le notizie - apparentemente - trafugate. Solo l'inaugurazione della kermesse losangelina diraderà la nebbia su Resident Evil 2 Remake. O almeno questa è la nostra speranza e quella di tutti gli appassionati di una saga ormai divenuta leggenda. 


Tom's Consiglia

Provate tutto l'orrore di Resident Evil 7 in realtà virtuale