Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Resident Evil 2: una mod permette di giocarlo in prima persona

Resident Evil 2 in prima persona è realtà, grazie a questa mod!

Resident Evil 2, nella sua versione remake, ha convinto pubblico e critica fin dal primo giorno. I fan storici della saga sono contenuti di questo ritorno: al tempo stesso, però, Resident Evil 7 Biohazard non è stato dimenticato. Una delle sue caratteristiche principali, ovvero la visuale in prima persona, è inserita anche in questo nuovo capitolo, grazie a una mod.

Come potete vedere dal video qui sotto, la RE2 Mod Framework è una mod creata da “praydog” e sposta la camera di gioco dietro gli occhi del protagonista (sia esso Leon o Claire). Inoltre, in questo modo, è possibile vedere le proprie braccia, mani, l’arma scelta, ma anche le gambe.

Il risultato complessivo è notevole e il gioco rimane perfettamente giocabile. In alcune situazioni la telecamera si sposta comunque in terza persona, per darti una migliore visuale, ad esempio quando vieni afferrato da uno zombie e devi cercare di liberarti.

Ovviamente la mod è disponibile unicamente per PC. Si tratta di un’aggiunta interessante che potrebbe spingere molti a rigiocare il titolo Capcom una volta in più. Ricordiamo inoltre che la compagnia di Osaka ha già confermato l’arrivo di modalità extra completamente gratuite: Resident Evil 2 non vuole smettere di farsi amare. Diteci, cosa ne pensate? La proverete?

Resident Evil 2 può essere acquistato a questo indirizzo.