Resident Evil 4 presto su Nintendo Wii?

Indiscrezioni a getto continuo: Resident Evil 4 arriverà a maggio su Wii?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mentre Capcom continua a glissare l'argomento con un secco "no comment", dalla rete continuano ad arrivare ulteriori conferme riguardanti una versione per Wii di Resident Evil 4.

Gamestop, è stato il primo negozio online ad aver elencato il titolo tra le future uscite della console Nintendo, mentre oggi spetta alla catena americana Blockbuster e ad un paio di negozi nipponici, tra i quali Softmap (che però ha cancellato la scheda prodotto), svelare alcune delle possibili caratteristiche di gioco.

Sobriamente intitolato Resident Evil 4 Wii Edition, questo porting dovrebbe offrire un gameplay totalmente adattato e ottimizzato ai controller di Wii. Da notare, tra l'altro, che il gioco dovrebbe essere compatibile anche con il pad Classic, in maniera da rispettare la configurazione di controllo della versione GameCube. Sempre per quanto riguarda la compatibilità Wiimote, si parla di nuovi Quick Time Event, studiati appositamente per gestire il captatore di movimenti.

I contenuti, inoltre, dovrebbero rispecchiare quelli dell'edizione PlayStation 2, con Ada Wong in qualità di personaggio giocabile ed il Gallery Mode al fianco delle altre modalità. Infine, gli shop indicano un maggior numero di nemici a schermo rispetto alla controparte GC e l'introduzione di un livello di difficoltà aggiuntivo per veri esperti.

In attesa di un cenno da parte di Capcom, segnaliamo che le uscite indicate fino ad ora sono il 25 maggio per gli Stati Uniti e il 31 maggio per il Giappone.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com