Resident Evil 4 Remake: l'annuncio arriverà quest'anno?

Sembrerebbe che il progetto Resident Evil 4 Remake possa ritardare. Secondo un insider non vedremo annunci prima del 2022.

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Con l'arrivo a maggio dell'attesissimo ottavo capitolo, c'è chi si sta chiedendo che fine abbia fatto Resident Evil 4 Remake. Capcom ormai da qualche anno non sta deludendo i propri fan, lavorando a dei titoli a dir poco strabilianti, la strada presa con i remake dei vecchi titoli sta portando i propri frutti, il secondo capitolo sotto certi punti di vista supera addirittura l'opera originale rilasciata per la prima gloriosa PlayStation.

Le aspettative di Resident Evil 4 Remake salgono inevitabilmente alle stelle, anche se certi appassionati si chiedono costantemente se sia una mossa giusta anche perché risulta essere probabilmente il capitolo invecchiato meglio dell'intera saga. In ogni caso, lo scorso gennaio si è venuto a sapere che i ragazzi di M-Two, il team dietro a Resident Evil 3 Remake, sarebbero stati allontanati per passare le redini alla Divisione 1 dell'azienda nipponica. A distanza di mesi da quella indiscrezione sembrerebbe che l'annuncio ufficiale del quarto capitolo arriverà non prima del 2022.

A rivelare il tutto sarebbe il noto insider Dusk Golem che, attraverso un post sul suo profilo Twitter ufficiale, ha dichiarato che non vedremo nulla quest'anno. "Sicuramente non vedremo nulla quest'anno, specialmente dopo aver scoperto diversi mesi fa che il progetto è ripartito da zero. Il gioco non uscirà prima del 2023, dunque non aspettatevi un annuncio a breve". Non è nulla di ufficiale, quindi vi invitiamo a prendere tali dichiarazioni con le dovute pinze, ma non sarebbe poi così assurda come faccenda. Una cosa però è certa, Resident Evil 4 Remake verrà annunciato prima o poi e noi dobbiamo ammettere che siamo estremamente curiosi a riguardo.

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate da Resident Evil 4 Remake? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti questo promettente progetto.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare il remake del secondo capitolo ad un prezzo scontato.