Resident Evil 4: un dettaglio sulla storia vi lascerà di stucco

Un piccolo dettaglio svelato da Mikami vi farà rivalutare un aspetto molto importante di Resident Evil 4: ecco i dettagli.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Attualmente al lavoro su Ghostwire Tokyo, Shinji Mikami è famoso per aver lavorato anche ad altri giochi come Resident Evil 4. Ed è proprio con il quarto capitolo della saga che ha raggiunto la fama che lo ha reso uno dei più grandi game director di sempre. C’è però un dettaglio dietro la sceneggiatura di quel titolo, che potrebbe lasciarvi di stucco: ci è voluto davvero poco per scriverlo.

Durante un’intervista, Mikami ha infatti svelato che l’intera sceneggiatura di Resident Evil 4 è stata scritta in appena tre settimane. Non perché lui volesse, ovviamente, ma perché quella era la deadline ricevuta da Capcom. Mikami ha dichiarato che quando legge commenti su come migliorare la storia del gioco, ripensa sempre al pochissimo tempo avuto. “Ho avuto solo tre settimane di tempo per scriverla”, ha dichiarato in un’intervista a VG247. Nonostante ciò, il gioco è ancora oggi riconosciuto come il miglior capitolo della saga, segno che in effetti forse del talento c’è per davvero nel game director.

Oltre alla sceneggiatura, Mikami ha anche parlato di un eventuale remake di Resident Evil 4. Al momento ci sono diversi rumor che vogliono un rifacimento del gioco, come avvenuto con il secondo e il terzo capitolo, ma ovviamente nulla è ufficiale. Mikami però spera sempre in un annuncio, ad una sola condizione: che la storia possa comunque migliorare leggermente. Impossibile? Non proprio, conoscendo il modus operandi del publisher e sviluppatore.

Dopo Resident Evil 4 (da un paio di mesi disponibile anche in versione VR), Mikami ha avuto modo di lanciare ulteriori esperienze sul mercato dei videogiochi. Una delle più riuscite forse è The Evil Within, un horror in vecchio stile che è stato pubblicato da Bethesda. L’appuntamento ora è fissato per il 25 marzo 2022 con il suo nuovo gioco, Ghostwire Tokyo. Riuscirà il game designer a convincerci ancora una volta oppure no?

Potete acquistare The Evil Within 2 su Amazon.