Resident Evil 6 su PC a marzo con tutti i DLC, ecco i requisiti

Capcom ha annunciato che la versione PC di Resident Evil 6 uscirà il 22 marzo. L'edizione per computer includerà gli aggiornamenti e i contenuti aggiuntivi pubblicati in questi mesi su console. Nel frattempo arrivano nuovi DLC, per il momento in esclusiva su Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Resident Evil 6 arriverà su PC il 22 marzo 2013. L'annuncio ufficiale arriva direttamente da Capcom, che ha approfittato dell'occasione per svelare i requisiti e altri dettagli sul nuovo capitolo della celebre saga di survival horror - sparatutto in terza persona.

Resident Evil 6 sarà disponibile su PC il 22 marzo, il vostro computer è pronto per questo gioco?

In Europa Resident Evil 6 si potrà acquistare sia in formato digitale sia in edizione retail, mentre gli appassionati statunitensi si dovranno accontentare della versione da scaricare online. Chiaramente se si sceglierà di acquistare il gioco su Steam si potranno sfruttare i vantaggi offerti dalla piattaforma di Valve, come i salvataggi cloud, i trofei e le classifiche per sfidare gli amici.

Un'altra buona notizia è che Resident Evil 6 per PC includerà tutti i contenuti della versione console più gli aggiornamenti e le espansioni pubblicate in questi mesi.

###old1843###old

Per giocare all'ultimo titolo di Capcom su PC servirà un computer con almeno un processore Intel Core 2 Duo da 2.4 GHz o un AMD Athlon X2 da 2.8 GHz e una scheda video Nvidia GeForce 8800 GTS o superiore. La memoria RAM minima è di 2 GB mentre serviranno 16 GB di spazio libero sull'hard disk per l'installazione.

I requisiti consigliati alzano leggermente l'asticella rispetto a quelli minimi, con una CPU Intel Core 2 Quad da 2.7 GHz o un AMD Phenom II X4 da 3 GHz. La memoria RAM consigliata è di 4 GB mentre la scheda video suggerita è una Nvidia GeForce GTX 560 o superiore.

Ada Wong è la bella protagonista di una campagna di Resident Evil 6 - Clicca per ingrandire

Insieme all'annuncio di Resident Evil 6 per PC arriva la notizia di un nuovo aggiornamento su console. L'update permette di modificare il campo visivo, di sbloccare la campagna di Ada Wong fin dall'inizio e di giocare questa missione anche in modalità cooperativa per due giocatori.

Non manca inoltre un nuovo livello di difficoltà, soprannominato No Hope. Come s'intuisce dal nome offrirà una sfida ancora più difficile a tutti gli appassionati. Infine segnaliamo la possibilità di selezionare l'audio in inglese scegliendo i sottotitoli nella lingua preferita.

La carrellata di novità per Resident Evil 6 finisce con l'arrivo di una serie di DLC in esclusiva su Xbox 360, almeno per il momento. Questi contenuti scaricabili sono disponibili da oggi e aggiungono tre nuove modalità di gioco: Predator, Survivors e Onslaught, i cui dettagli potete leggerli qui.