Giochi PC

Resident Evil: gameplay di Village e nuovi annunci, ecco quando

Resident Evil rimane uno dei franchise che più ha saputo sfruttare la “rinascita” che ha avuto Capcom, tanto che ora molti dei titoli dello studio giapponese sfruttato il proprietario RE Engine nato da Resident Evil 7. Se però il nuovo arrivato della serie Monster Hunter si mostra in tutta la sua bellezza nella console ibrida Nintendo, il successore della serie horror ha fatto attendere decisamente i suoi fan, ma fortunatamente oggi c’è una ottima notizia all’orizzonte. Con un breve trailer è stato annunciato, infatti, un importante evento in cui potrà essere visionato il nuovissimo trailer gameplay di Resident Evil Village, oltre ad altre grosse novità sul brand. La data che dovete segnarvi è il 21 Gennaio, alle ore 23 italiane.

Da ciò che sappiamo l’ottavo capitolo della famosa serie horror è ambientato in un villaggio sperduto nell’Europa Orientale, andando quasi a ricordare ciò che fu ai tempi Resident Evil 4. Nel corso dei mesi ci sono state speculazioni e rumors che si sono rivelati più o meno veri ma senza dubbio ci troviamo di fronte ad un titolo molto interessante e che potrà dare una ventata di aria fresca alla serie, sperando però che possa essere comunque inserito nella narrativa dell’intera serie, grazie anche ad il lavoro fatto dai Remake del secondo e terzo capitolo, in modo da poter fondere il nuovo con il vecchio in un connubio decisamente interessante.

Vedremo quindi cosa potrà svelarci il nuovo gameplay, ricordando a tutti che Resident Evil Village riproporrà la visuale in prima persona e il protagonista del settimo capitolo. Molto interessanti poi sono quelle sezioni oniriche che dovrebbero approfondire la “lore” del titolo riuscendo anche a inserire dei piccoli puzzle e sezioni platform che non vediamo l’ora di poter approfondire.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete curiosi di scoprire qualcosa di più su Resident Evil Village? Fatecelo sapere con un commento qui sotto nella sezione dedicata. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità riguardanti il sequel con protagonista Ethan.

A questo indirizzo Amazon potete recuperare Resident Evil 7.