PlayStation 4

Resident Evil Resistance sarà il titolo ufficiale di Project Resistance?

Sono passate solo poche ore dalla scoperta delle copertine di Resident Evil 3 Remake scovate sul PlayStation Network e ora sono state trovate anche delle nuove informazioni su Resident Evil Resistance, lo spin-off multi giocatore che si è presentato sotto il nome provvisorio di Project Resistance durante lo scorso Tokyo Game Show.

Questa ennesima informazione sul brand di Resident Evil arriva dai medesimi dati che sono trapelati dal PlayStation Network giapponese qualche ora fa. I loghi di entrambi i giochi presentano un design molto similare, ma non sappiamo al momento se questi due nuovi titoli verranno rilasciati in contemporanea, con Resident Evil 3 Remake che avrà il compito di proporre un tipo di esperienza in giocatore singolo, mente Resistance si prefiggerà il compito di fare assaggiare ai giocatori una componente multiplayer slegata.

Data la presenza della copertina sullo store PlayStation si potrebbe presumere che Resident Evil Resistance sia un titolo stand alone vero e proprio, ma dal momento in cui Capcom non si è ancora espressa in via ufficiale né su Resistance e nemmeno sul Remake del terzo capitolo, non possiamo fare altro che speculare sulle pochissime informazioni che abbiamo riguardo i due titoli.

Vi ricordiamo che Resident Evil Resistance si è presentato come un action survival horror strutturato con un tipo di multiplayer asincrono, dove quattro giocatori prenderanno i panni dei sopravvissuti e un giocatore diventerà il Mastermind, colui che dovrà evitare che i sopravvissuti riescano a fuggire dalla mappa di gioco. Cosa ve ne pare di questa nuova esperienza multiplayer survival horror?

Non abbiamo ancora nessuna notizia ufficiale, ma nel frattempo potete giocare all’apprezzatissimo Resident Evil 2 Remake. Potete acquistare il gioco su Amazon a questo indirizzo.