Resident Evil: Revelations in arrivo anche su PC e console

Capcom ha annunciato lo sviluppo di Resident Evil: Revelations per PC, PS3, Xbox 360 e Wii U. L'apprezzato survival horror uscito l'anno scorso su Nintendo 3DS potrà contare su una grafica in alta risoluzione e su diversi altri miglioramenti. Il gioco uscirà il 24 maggio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Capcom ha annunciato la conversione di Resident Evil: Revelations per PC, PS3, Xbox 360 e Wii U. Il gioco originale, uscito a gennaio 2012 su Nintendo 3DS, è considerato come uno degli episodi recenti più belli di tutta la saga, dopo il poco apprezzato quinto capitolo e il recente Resident Evil 6, accolto tiepidamente dalla critica e dagli appassionati.

Resident Evil: Revelations esce dagli schermi del Nintendo 3DS e si prepara ad approdare su console e PC

In Resident Evil: Revelations i giocatori assisteranno alle avventure di Jill Valentine, protagonista femminile del primo capitolo della serie, e del suo nuovo partner Parker Luciani, incaricati di ritrovare Chris Redfield (anch'esso membro protagonista del primo Resident Evil) e Jessica Sherawat, di cui si sono perse le tracce dopo una missione su una nave abbandonata.

Gli sviluppatori hanno svelato che il porting di Resident Evil: Revelations potrà contare su una grafica in alta risoluzione, su un nuovo tipo di nemici e un livello di difficoltà extra. Non mancheranno inoltre nuove armi e abilità disponibili per la modalità Raid, una sorta di campagna che si può giocare da soli o in coop online e in cui bisogna affrontare orde di nemici mentre si sale di livello e si potenzia il proprio arsenale.

###old2097###old

Segnaliamo inoltre che in questa versione di Resident Evil: Revelations si potrà giocare nei panni di Hunk e di altri personaggi celebri della saga. In confronto all'edizione per Nintendo 3DS si potranno notare scenari più dettagliati, nuovi effetti visivi (su tutti le macchie di sangue che adornano i pavimenti) e mostri che cercheranno di avere la meglio sul giocatore in momenti diversi rispetto al titolo originale. Una trovata degli sviluppatori per cercare di attirare anche chi ha già giocato sulla console portatile di Nintendo.

Resident Evil: Revelations uscirà su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U il 24 maggio, a un prezzo di 49,99 dollari (39,99 su computer). Inutile evidenziare l'assenza di PSVita fra le piattaforme scelte per questo porting. Un'altra occasione persa da Sony per cercare di rilanciare il proprio dispositivo?