Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Resident Evil torna in vita con l’Unreal Engine 4

Un 3D Artist è riuscito a ricreare, con ottimi risultati, la Mansion del primo Resident Evil usando l'Unreal Engine 4.

B.O.W. Qin, abilissimo 3D Artist cinese, ha ricreato alla perfezione l'atrio della Mansion di Resident Evil sfruttando la potenza dell'Unreal Engine 4. Il risultato  – che potete ammirare nella gallery in fondo a questo articolo – lascia a  bocca aperta ma le sorprese non finiscono qui!

A quanto pare l'artista è infatti intenzionato a pubblicare una demo che permetta ai giocatori di esplorare la villa .Non ci resta ora che attendere  eventuali sviluppi riguardo questo progetto: i commenti più che positivi ricevuti da B.O.W. Qin per il suo lavoro potrebbero infatti spingerlo a proseguire, magari ricreando qualche altro scenario del primo capitolo della storica saga di zombie targata Capcom.

b o w qin a01

Sembra dunque che Resident Evil, nonostante abbia da poco compiuto 20 anni, non sia intenzionato a invecchiare e, anzi, stia ritrovando il vecchio smalto. A testimonianza di quanto detto, basti vedere il successo in termini di pubblico della demo del settimo capitolo, annunciato nel corso dell'ultimo E3 di Los Angeles.

A questo vanno inoltre aggiunti i responsi più che positivi arrivati lo scorso anno, con la pubblicazione del remake del primo Resident Evil su console di nuova generazione e PC, al quale è seguita una riedizione di Resident Evil 0.

Non ci resta dunque che invitarvi a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni riguardo questo e altri titoli. Siete ancora innamorati di Resident Evil?

Resident Evil 6 - PS4 Resident Evil 6 – PS4
  

Resident Evil 6 - Xbox One Resident Evil 6 – Xbox One