Resistance 3, multiplayer curato e nuove immagini

Insomiac Game e la rivista Game Informer aiutano a tratteggiare Resistance 3: azione più complessa, vero multiplayer e armi da far perdere la testa. Ecco una galleria d'immagini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Resistance 3, in arrivo nel 2011 su Playstation 3 (Resistance 3 si svela, prime immagini del gioco), si svela grazie a nuove dichiarazioni e immagini. Anzitutto, secondo lo sviluppatore Insomniac Games, il videogioco potrebbe non essere l'ultimo capitolo della serie. C'è quindi speranza per un Resistance 4.

La rivista Game Informer ha inoltre pubblicato nuovi dettagli. Il protagonista Joseph Capelli si è legato sentimentalmente a Susan Farley, sorellastra del protagonista dei primi due capitoli, Nathan Hale. Tra le modalità sarà disponibile quella cooperativa single player a due giocatori e il multiplayer (con meno di 60 giocatori), che sarà realizzato in modo tale da diventare un aspetto di maggior peso rispetto ai precedenti episodi.

Per quanto riguarda la trama e l'interazione con il mondo di gioco, il protagonista Capelli potrà arrampicarsi su muri ed entrare dalle finestre, il che significa che ci sarà maggior varietà di azione durante la sessione di gioco. Capelli ha l'obiettivo di salvare il figlio e avrà anche una missione secondaria, ancora sconosciuta.

Le armi potranno essere potenziate, migliorando in base al tempo d'uso. Nell'arsenale del gioco avremo Bullseye, Magnum, Shotgun, Auger e Carbine. Tra le novità c'è il Mutator, un'arma che spara una nuvola biologica che provoca sul nemico bolle e ferite che scoppiano danneggiando i nemici nelle vicinanze. Il fuoco secondario farà impazzire i nemici in modo che attacchino i loro compagni.

###old484###old