Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Retro Corner: la storia di Ken il Guerriero nei videogiochi

Pagina 1: Retro Corner: la storia di Ken il Guerriero nei videogiochi
Retro Corner torna più forte che mai, accompagnata da Ken il Guerriero e la sua storia nel mondo dei videogiochi!

Dopo una lunga assenza ecco a voi un nuovo episodio di Retro Corner, la rubrica di Tom's Hardware che vuole raccontarvi di quei giochi che hanno segnato la storia del settore, quei titoli che non possono essere dimenticati e che, nonostante il tempo che passa, riescono ancora oggi a stupire i giocatori.

In questa puntata vogliamo parlarvi di Ken il Guerriero. Chi non conosce il mitico guerriero? Nato come manga nel lontano 1983 e divenuto anche uno degli anime più celebri di sempre (sbarcato in Italia nel 1987) tratta delle conseguenze di un enorme conflitto che ha colpito il mondo alla fine del XX secolo, riducendolo a uno scenario post-nucleare dove chi è più forte decide le regole. Kenshiro Kasumi, legittimo erede della Divina Scuola di Hokuto, è uno dei sopravvissuti nonché protagonista di questa avventura.

Hyakuretsu Ken (manga)
Tu sei già morto…parola di Ken!

Divenuto un caposaldo della cultura popolare nipponica e riconosciuto in tutto il mondo, Ken il Guerriero può vantare anche varie comparsate nel mondo dei videogiochi, ultima tra le quali vedrà la luce il prossimo anno su PlayStation 4. Ma prima torniamo indietro di qualche decennio, all'inizio della nostra storia…


Tom's Consiglia

Se volete tornare indietro nel tempo, non perdetevi la mitica serie televisiva di Ken il guerriero su Amazon.