Return to Monkey Island: annunciata versione fisica e Collector's, preparate i portafogli

Sono state annunciate la versione fisica e la Collector's Edition di Return to Monkey Island; siete curiosi?

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Il grande successo riscontrato dall’uscita di Return to Monkey Island (ne parliamo approfonditamente anche nella nostra recensione) non poteva restare ignorato troppo a lungo. L’amore dimostrato nei suoi confronti, sia dai fan storici che dalle nuove generazioni, aspettava un ulteriore passo che finalmente sta facendo capolino dall’orizzonte. Il titolo, infatti, si sta preparando per tornare con un’edizione fisica e la Collector’s Edition curata da Limited Run Games.

https://twitter.com/LimitedRunGames/status/1612872932107374592

Queste due versioni di Return to Monkey Island saranno disponibili, per i pre-order, in una tranche temporale precisa che va dal 20 gennaio al 5 marzo. Le informazioni arrivano direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Limited Run Games: "L'emozionante ritorno di Ron Gilbert, creatore della serie, continua la storia dei leggendari giochi d'avventura. Return to Monkey Island riceve il trattamento Limited Run il 20 gennaio con versioni fisiche per Switch, PS5, Xbox e PC!". 

La versione fisica sarà disponibile al prezzo di 34,99 dollari, mentre nella  Collector’s Edition del gioco (al costo di 89.99 dollari) troverete, oltre alla sua copia fisica, la Collector's Edition Box, la colonna sonora, il diario di bordo di Lechuck, una lettera di Ron Gilbert e Dave Grossman e altri piccoli gadget che faranno sicuramente piacere agli appassionati.

Da moltissimo tempo i fan di Return to Monkey Island attendevano un annuncio del genere, specialmente per via della sua natura nostalgica. Negli scorsi mesi, inoltre, si è cominciato a parlare anche di un “probabile futuro” della serie, con Ron Gilbert che non ha sdegnato la possibilità di andare in qualche modo avanti. L’accoglienza di quest’ultimo capitolo parla chiaro e risulta interessante sotto moltissimi punti di vista, specialmente se analizzata partendo dalla natura stessa del progetto e dalla sua distanza temporale dai prodotti odierni. 

Prima di salutarci vi consigliamo, inoltre, di fare un salto sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi, con curiosità, chicche e riflessioni sul settore e le attuali possibilità di approccio che offre.