Return to Monkey Island sarà attento al canon della serie

Ron Gilbert lo promette: Return to Monkey Island non tradirà il canon della serie! Ecco le sue dichiarazioni.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

L'annuncio di Return to Monkey Island, avvenuto nella giornata di ieri, ha fatto sicuramente piacere a tantissimi fan. La serie di casa LucasArts è rimasta nel cuore di tantissimi appassionati, che hanno sempre bollato i capitoli successivi come bei giochi, certo, ma non dei seguiti diretti. Ora, con l'arrivo di questa nuova iterazione, progettata direttamente dal creatore originale Ron Gilbert, i desideri dei giocatori più affezionati sono stati esauditi.

Ci sono ancora tanti punti interrogativi su Return to Monkey Island. L'annuncio è arrivato in maniera completamente inaspettata: sappiamo che il titolo sarà sviluppato da Gilbert e la sua neonata Terrible Toybox (già autori di quell'incredibile Thimbleweed Park) e che sarà pubblicato da Devolver Digital, in collaborazione con Lucasfilm Games. Purtroppo, al di là del teaser non abbiamo ancora scoperto praticamente nulla del titolo, ma Gilbert ci ha tenuto a rassicurare i fan su un aspetto molto importante.

Come dichiarato su Twitter dal papà della serie, Return to Monkey Island sarà a tutti gli effetti un capitolo molto rispettoso del canone ufficiale della serie. "Monkey Island 3 sarà canonico. Siamo stati molto attenti a tutto ciò", ha dichiarato Gilbert sul social network, confermando anche la presenza di un personaggio molto caro a chi ha giocato The Curse of Monkey Island, ovvero Murray, il simpatico teschio che Guybrush incontra in diversi momenti della sua avventura per salvare Elaine.

Return to Monkey Island è previsto per il 2022. Al momento il gioco è stato confermato per PC, ma è molto probabile che il titolo debutterà anche su console come Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Per maggiori dettagli in merito vi invitiamo a restare sintonizzati su Tom's Hardware: nel corso dei prossimi mesi, infatti, Devolver Digital e il team di sviluppo continueranno a divulgare informazioni e aggiornamenti su questo agognato ritorno.

Se volete diventare dei veri pirati, potete acquistare Sea of Thieves su Amazon.