PS Vita

Reverie, la nuova avventura ispirata a Zelda e Earthbound!

Se parliamo di videogiochi di ruolo nati in Oriente non possiamo certo dimenticarci di due colonne portanti del genere: Earthbound e The Legend of Zelda. Due titoli che hanno fatto – e continuano a fare – la storia dei videogiochi e a cui si è liberamente ispirato Reverie, il nuovo e interessante titolo appena annunciato per PS Vita.

Reverie è un'avventura ambientata in un'isola neozelandese dove il giocatore indosserà i panni di Tai, un giovane in vacanza che si troverà a fronteggiare antichi spiriti che minacciano la vita sull'isola. Obiettivo del giovane è quello di attraversare e superare tutti i dungeon per riportare finalmente la pace.

reverie 4

Con una storia ispirata alle leggende Maori, Reverie sarà sviluppato da Rainbite: software house con sede a Auckland già al lavoro su titoli come rotoQube e Slick: Ruff Justice. Ecco il trailer con cui il team di sviluppo ha annunciato il progetto, con i lavori che sono ormai in dirittura d'arrivo.

Una demo giocabile del titolo sarà disponibile per la prova nel corso del Tokyo Game Show che, ricordiamo, si terrà dal 21 al 24 settembre. Da segnalare inoltre un'interessante Limited Edition del gioco che conterrà una copia di Reverie, il manuale, il CD con la colonna sonora ufficiale, un certificato individuale e numerato e una mappa, il tutto racchiuso in un fantastico cofanetto da collezione.

Al momento l'uscita del titolo è prevista per l'inizio del 2018 come esclusiva per il mercato giapponese ma non va esclusa la possibilità di vederlo, in futuro, anche qui in Europa.


Tom's Consiglia

In attesa di questa nuova avventura perchè non giocare a uno dei migliori giochi di quest'anno?