Giochi PC

Rey di Star Wars sarà la nuova Lara nel film di Tomb Raider?

Daisy Ridley, l'attrice che veste i panni di Rey nel nuovo Star Wars: The Force Awakens, potrebbe interpretare l'iconica eroina dei videogiochi Lara Croft nel nuovo film di Tomb Raider. 

La giovane, e fino a poco tempo fa sconosciuta, attrice ha già discusso con i produttori del film, ma non è la sola candidata a prendere il posto di Angelina Jolie. L'affascinante moglie di Brad Pitt si era calata nelle succinte vesti di Lara nel 2001 in "Lara Croft: Tomb Raider" (maggiore incasso tra i film ispirati ai videogiochi) e in "Tomb Raider: La Culla della Vita", che con i suoi scarsi risultati al botteghino aveva frenato la produzione di un terzo film sino ad oggi.

daisy ridley lara croft

Warner Bros ed MGM, che si occupano della produzione del film, non hanno ancora preso nessun tipo di accordo ufficiale, e le trattative non sarebbero ancora cominciate. Nonostante ciò il volto di Daisy Ridley sembra un'opzione allettante per rivisitare il personaggio di Lara in una chiave più simile a quella dei recentissimi titoli targati Square Enix.

Il regista del film Roar Uthaug, ha espressamente dichiarato che gli eventi del film si ispireranno ai videogiochi, e che la storia parlerà delle origini della giovane archeologa.

"Fare apparire Lara Croft come un vero essere umano è una cosa che vogliamo assolutamente vedere sul grande schermo. Vogliamo che le persone possano calarsi nei suoi panni", spiega Uthaug.

daisy ridley tomb raider

Il norvegese Uthaug è un fan di vecchia data di Lara, e apprezza molto i personaggi femminili di un certo spessore. Il suo amore per Tomb Raider e per "I Predatori dell'Arca Perduta" è quindi un ottimo punto di partenza per la realizzazione di un film sulla saga videoludica degno di essere chiamato tale.

Da parte di Daisy Ridley non ci sono state dichiarazioni di nessun tipo in merito alla vicenda, ma a chi non piacerebbe vestire i panni di una delle più iconiche eroine dei videogiochi degli ultimi vent'anni? Fateci sapere cosa pensate di questa possibile scelta. Secondo voi Daisy ha le qualità giuste per interpretare l'archeologa più famosa dei videogiochi?