Rick e Morty come operatori in Rainbow Six Siege, ma non tutti ne sono felici

Ubisoft ha annunciato il nuovo bundle per Rainbow Six Siege con le skin di Rick e Morty, ma non tutti sono contenti.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso della giornata di ieri, Rick e Morty hanno fatto la loro comparsa in Rainbow Six Siege. Lo sparattutto tattico di casa Ubisoft è famoso per essere uno dei primi esperimenti di successo di live service, con aggiornamenti regolari che includono skin e un rilascio continuo di nuovi operatori oltre che (più raramente) di nuove mappe. Il duo, protagonista della serie omonima, non è però stato incluso come Difensore o Attaccante, tutt'altro.

Seguendo il percorso già tracciato da Fortnite e altri giochi a servizi, Rainbow Six Siege ha aggiunto Rick e Morty sotto forma di skin. Chiamato ufficialmente Rainbow Six Siege: Rick & Morty Bundle 3, aggiunge la skin di Rick Sanchez per Doc e quella di Morty per Fuze. Oltre alle due skin, il pacchetto include anche alcuni ciondoli, sfondi per gli operatori e skin delle armi, tutti elementi che traggono ispirazione dalla serie TV, che in Italia è disponibile su Netflix.

Purtroppo, almeno per ora, le prime reazioni della community non sembrano molto positive. Questo speciale bundle non ha infatti trovato i favori degli utenti, che si sono dimostrati scettici nei confronti dei contenuti. "Grazie Ubisoft per fare questi bundle così brutti, non mi sembra di perdere niente", ha scritto un utente di Reddit nella sezione dedicata a Rainbow Six Siege. Su YouTube alcuni criticano il design delle skin, che sembrano solamente dei costumi di Carnevale o di Halloween, mentre altri invocano per partnership decisamente più in linea con il tono del gioco.

Rainbow Six Siege non è l'unico gioco a fare della cultura pop una sorta di cavallo di battaglia. Proprio Epic Games, ad esempio, inserisce continuamente nuove skin basate sui franchise di cinema, videogiochi, anime e manga più conosciuti. Un esempio? Spider-Man, grazie alla partnership con Sony, ha di recente invaso il mondo di gioco del Battle Royale, così come le skin del film di Uncharted. PUBG, dal canto suo, fu uno dei primi a sdoganare questa pratica, inserendo le skin di Harley Quinn e Joker.

Se amate gli FPS online, potete acquistare Halo Infinite per console Xbox su Amazon.