Riconoscimenti per Wii, MTV e Second Life

Al CES sono stati assegnati i T&E Emmie Award.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Al CES sono appena stati assegnati ipremi per latecnologia e l'innovazione. Ecco alcuni dettagli sui vincitori.

I premi sono stati assegnati al SandsExpo Center, uno dei due luoghi più conosciuti al CES. Il T&EEmmy Award riconosce anche l'eccellenza nel campo dei videogiochie della televisione. Così come succede in tutti gli show cheaccompagnano manifestazioni del genere, anche qui, tutti i partecipanti sono stati raggruppati in categorie. Peresempio, il vincitore della categoria "Pionieri nello sviluppo diuna fibra ottica completamente monitorata per usi occasionali ...",è stato Vyxx Services.

Scherzi a parte, le altre categorie sonostatesicuramente più interessanti e certamente più rilevantia livello di cultura pop moderna. Per esempio, Showtime Networks haricevuto un premio per l'integrazione del suo spettacolo "TheLword" all'interno di Second Life. CBS Sports ne ha ricevuto un altroper essere riuscita a far interagire i suoi videoascoltatoriattraverso CBSSports.com durante i suoi spettacoli. Anche "VirtualLaguna Beach" di MTV ha vinto un premio per il suo "eccezionalesuccesso nel campo delle tecnologie multimediali avanzate".

Nel settore videoludico ci sono statisei premi in totale. Il più interessante è stato quelloche riguardava la migliore innovazione nel settore dei controller,andato sia al Nintendo Wii che al Nintendo DS. Il premio per ilmigliore motore fisico è invece andato ad Havok.

Gli altri premi interessavano leinnovazioni nel campo dei display dei vari dispositivi di gioco,andato ancora una volta a Nintendo DS così come ad Atari Lynxe Football & Auto Race della Matel. Pinball Construction della EASports, Quake della Id e Second Life della Linden Labs hanno tuttiricevuto il premio per le migliori modifiche di gioco generate dagliutenti.Infine, Neverwinter Nights, Everquest e World of Warcraft hannoricevuto il premio per i migliori giochi della categoria dei giochidi ruolo multiplayer.