Tom's Hardware Italia
Giochi PC

RiME gratis su PC per un tempo limitato

Nuovo grande titolo in regalo sull'Epic Games Store: questa volta è RiME a essere disponibile gratuitamente per un tempo limitato.

Ottime notizie per tutti i giocatori su PC, che vedono le proprie librerie digitali rimpinguarsi sempre più ogni giorno che passa. Il tutto in modo completamente gratuito. Se solo ieri vi avevamo infatti avvertito di The Sims 4, in regalo su Origin, lo store di EA, oggi è un altro bellissimo titolo a rendersi disponibile in free download. Questa volta è infatti il turno dell’Epic Games Store e di RiME, grandissimo lavoro di Tequila Works.

Per poter vivere in prima persona la toccante storia raccontata da RiME senza mettere mano al portafoglio sarà semplicemente necessario collegarsi al proprio account nello store di Epic Games e riscattare il titolo in questione. Una volta fatto il capolavoro di Tequila Works sarà vostro per sempre. Fate però in fretta: l’offerta scadrà il prossimo 30 Maggio!

Una volta trascorsa questa settimana RiME tornerà a prezzo pieno e toccherà ad un altro titolo prendere il suo posto. L’onirica avventura sarà infatti sostituita da City of Brass, un’esperienza decisamente più frenetica. Il titolo di Uppercut Games sarà a sua volta disponibile per 7 giorni, per l’esattezza fino al prossimo 6 Giugno.

Un ottima copia di giochi quindi, che si vanno ad aggiungere agli altri grandi regali già precedentemente fatti dall‘Epic Games Store ai propri utenti. In questi primi mesi di vita dello store digitale, infatti, la software house dietro Fortnite ha offerto gratuitamente titoli di primissimo piano come The Witness, Subnautica e Transistor.

Nonostante le grandi critiche che Epic Games sta affrontando ultimamente, insomma, sembra ci siano anche decisamente delle belle iniziative. Che ne pensate dei vari titoli resi fino ad oggi disponibili gratuitamente nell’Epic Games Store? Avevate già giocato l’ottimo RiME o approfitterete di questa offerta? Fatecelo sapere nei commenti!

Se siete giocatori console e non vedere l’ora di giocare a RiME, potete recuperare la versione scatolata del gioco a questo indirizzo.