Giochi PC

Rise of the Tomb Raider a gennaio su PC: nuove conferme

Rise of the Tomb Raider arriverà su PC a gennaio 2016, almeno secondo Steam. A metà dicembre sono iniziate a circolare le prime voci di corridoio riguardo all'arrivo del titolo su PC, ma nessuno si aspettava una distribuzione così vicina a quella della versione Xbox One.

Dopo Amazon Francia, anche Steam ha infatti inserito il videogioco di Crystal Dynamics nel proprio catalogo. Purtroppo, non c'è ancora una data definitiva, ma nel peggiore dei casi non ci sarà da aspettare più di un mese. Fatta eccezione per la descrizione del videogioco, Square Enix non ha fornito ulteriori dettagli sulla nuova avventura di Lara Croft. I requisiti minimi e consigliati della versione PC di Rise of the Tomb Raider rimangono tuttora ignoti.

Rise of the Tomb Raider PC

Nel frattempo però, c'è chi ipotizza che il gioco potrebbe essere incluso con l'acquisto delle nuove schede Nvidia GeForce che saranno distribuite nel corso del prossimo anno. Inoltre, sembra che la tecnologia TressFX di AMD sarà inclusa nel titolo nonostante l'accordo con Nvidia.

Amazon Francia afferma che Rise of the Tomb Raider approderà su PC il 29 gennaio 2016, ma un grande negozio taiwanese ha fissato indica il 26 gennaio. Entrambe le date sembrano piuttosto plausibili, ma al momento, l'unica "quasi-certezza" è che arriverà alla fine del prossimo mese. Rise of the Tomb Raider è attualmente un videogioco in esclusiva temporale per Xbox One. Se a breve approderà davvero su PC è plausibile un suo debutto anche su PS4 entro il 2016.

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16