Rise of the Tomb Raider a novembre su Xbox One, nuovi pericoli per Lara

La data d'uscita del gioco è il 10 novembre 2015 in esclusiva temporanea per Xbox One.

Avatar di Federica Rossi

a cura di Federica Rossi

Rise of the Tomb Raider uscirà il 10 novembre 2015 su Xbox One. Questo è quanto è stato rivelato da Crystal Dynamics durante la conferenza stampa E3 di Microsoft. Il titolo sarà sviluppato anche per Xbox 360 e ad occuparsi dello sviluppo di questa versione sarà Nixxes Software.

tomb raider

Non è ancora chiaro se le due versioni Xbox saranno pubblicate insieme o meno. Si tratterà comunque di un'esclusiva Xbox temporanea, ma il gioco potrebbe diventare disponibile anche per PC e/o PlayStation in futuro.

Rise of the Tomb Raider sarà un seguito diretto di Tomb Raider, il reeboot datato 2013.

Durante la conferenza, il game director Brian Horton ha mostrato un gameplay demo dal vivo: nel video, che potete trovare qui sotto, è possibile vedere Lara in cammino verso l'uscita di una caverna ghiacciata che si apre direttamente sul versante di un'altissima ed innevata montagna.

Vengono mostrati alcuni caratteristici e decisamente familiari elementi di platforming mentre Lara si arrampica sulla parete della montagna equipaggiata con la sua piccozza, non senza qualche difficoltà. Sul più bello però inizia a scatenarsi una sfortunata tempesta che causa una valanga dalla quale la nostra bella protagonista dovrà scappare il più rapidamente possibile; in questa emozionante e rapida fuga è possibile notare dei quick time event.

Terminata la fuga, vengono mostrate delle brevi scene che ritraggono Lara in diversi momenti di gioco: possiamo vederla mentre costruisce l'arco e le frecce che la contraddistinguono, o mentre spinge un carrellino delle miniere per risolvere un puzzle, o ancora mentre nuota sott'acqua. La demo termina con Lara che affronta un feroce orso, fatto che ci porta a pensare che dovrà affrontare pericoli del tutto nuovi.

Di seguito potete trovare il trailer di presentazione. Che ve ne pare?