Xbox One

Rise of the Tomb Raider è la star di Microsoft alla Games Week 2015

Ieri vi abbiamo raccontato di Casa Microsoft, la nuova location milanese scelta dall'azienda per eventi promozionali, presentazioni, workshop e molto altro. Oggi Microsoft ci ha aperto le porte di "casa sua" per fare una chiacchierata su Xbox One e sulla Games Week.

casa microsoft

Stefania Duico, direttore marketing di Xbox, ci ha svelato che il titolo di punta di Microsoft per la Games Week sarà Rise of the Tomb Raider, con postazioni che permetteranno di provare una demo simile a quella vista alla Gamescom di Colonia, che potete osservare nel filmato qui sotto.

Gli aficionados di Halo resteranno delusi, visto che lo sparatutto non si potrà provare alla Games Week. Una decisione presa dagli sviluppatori, che hanno preferito limitare il numero di test pubblici, concentrandosi maggiormente su eventi statunitensi e sulla Paris Games Week. In Italia ci si potrà consolare con un evento dedicato alla community in programma il 26 ottobre proprio a Casa Microsoft.

Alla Games Week ci sarà posto anche per esclusive Microsoft come Rare Replay, Forza Motorsport 6 e Gears of War: Ultimate Edition, ma anche per l'immancabile Minecraft e per Gigantic, un incrocio fra uno sparatutto e un Moba in arrivo su Xbox One e Windows 10.

Per quanto riguarda i giochi indipendenti Stefania ci ha fatto tre nomi: il promettente Cuphead, Zheros dello sviluppatore catanese Rimlight Studios e Hyperdrive Massacre, dello studio torinese 34BigThings.

In attesa di provare dal vivo tutti questi titoli alla Games Week presso lo stand di Microsoft vi ricordiamo che anche Tom's Hardware sarà presente all'evento con due stand: uno dedicato esclusivamente ai videogiochi e uno che permetterà d'incontrare dal vivo lo staff di Tom's e gli YouTuber del nostro network, ma anche di dare uno sguardo ravvicinato a computer da urlo, simulatori di guida e molto altro… Ci si vede a Milano!