Rise of the Tomb Raider uscirà anche su altre piattaforme

Microsoft ha confermato che l'esclusiva di Rise of the Tomb Raider sarà solo temporanea. La durata del periodo in cui si potrà acquistare il gioco solo su Xbox One non è stata ancora annunciata.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Rise of the Tomb Raider sarà disponibile esclusivamente su Xbox One, ma solo per un periodo di tempo limitato.

Ieri, durante la conferenza stampa di Microsoft alla Gamescom di Colonia la notizia dell'esclusiva del gioco d'avventura di Eidos - Square Enix ha colto di sorpresa appassionati e addetti ai lavori, come un fulmine a ciel sereno.

La reazione della community non si è fatta attendere, con numerosi utenti arrabbiati per non poter giocare con il nuovo capitolo delle avventure della bella Lara sulla propria piattaforma preferita, PC o console PlayStation.

A distanza di poche ore arriva la spiegazione di Microsoft, anche se l'azienda di Redmond non ha svelato per quanto tempo il gioco si potrà acquistare solo su Xbox One.

"La reazione dei fan è comprensibile. Se fossi un utente PlayStation mi sentirei come se improvvisamente la saga se ne fosse andata. Non ho comprato il marchio, o lo studio. Non è di mia proprietà. Dove sarà disponibile il gioco si vedrà con il passare del tempo, come Dead Rising o Ryse. Non possiedo ogni versione di Tomb Raider e non so cosa faranno con questo marchio nel lungo periodo", ha dichiarato Phil Spencer, boss della divisione Xbox di Microsoft, confermando la durata temporanea del periodo di esclusiva.

Vi ricordiamo che Rise of the Tomb Raider uscirà su Xbox One durante le vacanze natalizie del 2015. Secondo voi quanto tempo passerà prima di vederlo su PC o altre console?