PlayStation

Risen 2: Dark Waters sbarca anche su Xbox 360 e PS3

Risen 2: Dark Waters esce domani tre agosto su Xbox 360 e PS3. Il recente RPG di Piranha Bytes è già uscito su PC alcuni mesi fa e lo abbiamo recensito a questo indirizzo. Le versioni console di Risen 2 offrono contenuti aggiuntivi, come l'episodio "Il Tempio dell'Aria", che presenta diverse ore di gioco aggiuntive.

In questa storia secondaria l'eroe s'imbarca in una quest per scoprire il tempio perduto, fonte di aria magica. Dopo aver ricevuto la notizia che una sua vecchia conoscenza, Eldric, è stata avvistata in Antigua, l'eroe si mette alla ricerca di Storm Island, dove si trova il Tempio dell'Aria.

Risen 2 può contare su numerose novità: ad esempio i giocatori possono usare anche le armi da fuoco. E gli avventurieri, essendo dei pirati, possono anche ricorrere a nuove abilità, definite "trucchetti sporchi", che consentono loro di confondere o colpire i nemici in battaglia.

Dalla recensione "La storia è gradevole, sebbene il personaggio principale sia come sempre anonimo e insipido. La grafica è piacevole e il sonoro che non annoia. La longevità è buona. L'impatto iniziale è molto duro e la curva di apprendimento è impervia, i combattimenti sono ripetitivi per la carenza di mosse e i mostri sono troppo pochi. Consigliamo vivamente di dargli comunque una possibilità". A questo indirizzo potete vedere l'unboxing della Collector's Edition per PC.