Risen 3: Titan Lords, il trailer strizza l'occhio a Dark Souls

Deep Silver ha pubblicato un breve trailer in computer grafica di Risen 3, il terzo capitolo dell'omonima saga di giochi di ruolo. Il filmato mostra un mondo di gioco oscuro e pericoloso, che sembra strizzare l'occhio alla serie di Dark Souls.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Deep Silver ha pubblicato un trailer di Risen 3: Titan Lords, il terzo capitolo dell'omonima saga di giochi di ruolo, erede spirituale dell'apprezzata serie di Gothic di Piranha Bytes. Il filmato in computer grafica non ci permette di osservare il gameplay, ma è sufficiente a farci capire lo stile del mondo di gioco realizzato dagli sviluppatori.

Una delle prime immagini di Risen 3 - Clicca per ingrandire

A giudicare dalle immagini la strategia è di puntare su un universo oscuro, che sembra richiamare l'atmosfera dell'apprezzata saga di Dark Souls. Ovviamente è ancora troppo presto per fare paragoni, ma il contrasto con l'ambientazione a tema piratesco di Risen 2 sembra notevole.

In Risen 3 i giocatori vestiranno i panni di un giovane guerriero, impegnato a recuperare l'anima perduta in seguito all'attacco di creature malvagie. Scommettiamo che al team di Dark Souls stanno fischiando le orecchie, visto che anche la trama sembra pescare a piene mani dalle idee di From Software.

Per scoprire se Piranha Bytes riuscirà a realizzare un gioco originale e divertente bisognerà attendere fino ad agosto, quando Risen 3: Titan Lords sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360. Nessuna parola su un'eventuale uscita per PS4 e Xbox One.