Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Rivoluzione Dota 2, la mega patch 7.00 è finalmente online

La patch 7.00 di Dota 2 è finalmente online, introducendo numerose novità al gioco.

Dota 2 cambia completamente volto, attraverso una patch di notevoli dimensioni che porta il gioco alla versione 7.00, a ben undici anni di distanza dall'aggiornamento 6.00.

Uno dei grandi pregi del prodotto, che vanta una numerosissima utenza nonostante l'attuale strapotere di League of Legends, è sempre stato quello di sapersi adattare e saper cambiare. Il metagioco di Dota 2, pur se poggiato su un gameplay solido, è sempre pronto a mutare e offrire nuove sfide.

Questa patch però, bisogna dirlo, va sicuramente oltre il solito discorso del "new meta". A cambiare stavolta sono elementi ben più visibili dei soliti valori numerici di Eroi e via discorrendo.

Dota 2 Update 7 00

Tra le novità più attese spicca la presenza dei talenti, selezionabili a partire da un livello fisso con lo stesso level point usato per le abilità standard. L'albero dei talenti offre al giocatore due strade percorribili, personalizzate per ogni personaggio. In tal modo si dovrebbe assicurare una maggiore varietà e adattabilità degli Eroi alle diverse esigenze della partita.

Inoltre viene aumentato il proprio inventario grazie a un "backpack" di tre slot, i quali renderanno inutilizzabili gli oggetti ma permetteranno il loro trasporto (elemento non di poco conto in un gioco che prevede l'assemblaggio dell'equipaggiamento).

Dota 2 - Slardar
Il nuovo modello di Slardar

Sta inoltre già spopolando nelle partite pubbliche il nuovo Eroe introdotto con questa patch: Monkey King. Si tratta di un potente personaggio da mischia, capace di ricoprire a seconda delle necessità il ruolo di carry o di disabler. Le novità ovviamente non finiscono qui: una nuova mappa, nuovi valori numerici, nuove rune e altro, ma consigliamo agli appassionati di consultare la pagina dedicata.

AMD FX-8370 AMD FX-8370
  

Intel Core i7-6700K Intel Core i7-6700K